Wednesday, January 25, 2006

Reportage - Venezuela, on the road

Se amate la natura in tutte le sue manifestazioni, il Venezuela è quello che fa per voi... mare, fiumi, cascate, montagna, savana.... e tanto più!
Tappa imperdibile del vostro viaggio dovrà essere Canaima, famosa per il Salto Angel - la cascata con il salto più alto del mondo (più di 900 metri!), di fatto attrae per l'insieme di fiumi e cascate in mezzo alla foresta che rendono questo posto uno dei più affascinanti al mondo.
Dal campo base di Canaima si risale il fiume su tipiche canoe a motore in legno. Prendendovi due giorni per risalire il fiume, e quindi dormendo in amaca in un'isola a metà strada, potrete godervi del tutto questo posto paradisiaco, risalendo il fiume con la sua tipica acqua rossa, scalando la montagna fino a trovarvi il salto Angel di fronte a voi e tuffarvi nel laghetto ai piedi della cascata.
Da Canaima proseguite verso la Savana, qui lo spettacolo sarà tutt'altro: sconfinate pianure verdi a perdita d'occhio e poi paesini toccati a malapena dal turismo, dove ancora si respira l'aria dei tempi in cui si estraeva oro dalle miniere..
Passando da Caracas, non perdetevi le Ande... dalla foresta alla pianura... dalla pianura fino ai 5000 metri con le cime innevate!
Questo e tanto altro può offrirvi questo paese, oltre allo splendido mare di Los Roques o dell'Arcipelago di Morrocoy, con i suoi fenicotteri rosa e le isole coperte di mangrovie verso la laguna, e di splendide palme verso il mare aperto..

0 Comments:

Post a Comment

<< Home