Monday, December 05, 2005

Reportage - Seychelles, Praslin e La Digue

Con 8 ore di volo diretto da Roma, l'Air Seychelles vi porta senza scali in questo angolo di paradiso. Si atterra a Mahè, e da lì si inizia il soggiorno nell'isola principale delle Seychelles o ci si sposta sulle altre isole in barca o in elicottero.
Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles con le sue splendide spiaggie bianche che la circondano quasi completamente e al centro la grande foresta dove potrete trovare il famoso coco de mer, simbolo delle Seychelles che vi rimarrà impresso nel cuore e stampato sul passaporto quando partirete.
Alle Seychelles si può andare in tutte le stagioni, perchè il tempo è per lo più sempre bello. Importante nella scelta del tratto di costa è tenere conto delle correnti che invece cambiano ricoprendo di alghe a seconda della stagione un tratto piuttosto che l'altro della costa. Inoltre se in estate il tempo è bello, questo vale meno per il mare che essendo mosso rende meno attraenti le immersioni.
Con questi pochi accorgimenti, il vostro soggiorno alle Seychelles sarà indimenticabile e vi permetterà di fare il bagno in spiagge deserte, come a Anse Lazio a Praslin, o ad Anse Coco a La Digue, isola dove si circola solo in bici, sui carri trainati da buoi o sui rari taxi che troverete all'arrivo al molo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home