Monday, December 05, 2005

Reportage - Egitto, il Cairo e la Crociera sul Nilo


Una delle tappe imperdibili, indubbiamente un "must" del viaggiatore attratto dal fascino, dal mistero e dalla storia, è sicuramente l'Egitto.

Dallo splendore del Cairo con le sue piramidi e la sfinge, al fascino del Nilo il cui mistero è cresciuto anche grazie ai famosi racconti da Agatha Christies in poi... restereti incantati. Ed è in questa atmosfera che risalirete il Nilo, da Luxor ad Assuan, sul vostro battello che scorrerà lento sulle acque del fiume, con accanto a voi il dolce ondeggiare delle feluche, le tipiche barche a vela del Nilo.

Di volta in volta scenderete lungo la costa per visitare i templi di Luxor e di Karnak, i colossi di Tebe e la valle dei Re, la diga di Assuan e l'impressionante tempio di Abu Simbel... Ma anche attraverserete le campagne, per raggiungere i posti più interni, verso Dendera e Abydos, e vedrete contadini al lavoro nei campi, con l'aiuto dei cammelli, i villaggi con le case di fango e paglia lungo i canali di irrigazione, e i bambini giocare lungo la riva, mentre quelli meno fortunati li vedrete lavorare al telaio nelle fabbriche di tappeti...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home